Impianti dentali | Violante Studio | Dentisti Foggia
Violante Studio | Dentisti Foggia | Implantologia
15235
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15235,cookies-not-set,mega-menu-top-navigation,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Impianti Dentali

Cos’è l’implantologia dentale e a cosa serve

impiantologia-violantestudio

Se tante persone decidono di optare per l’implantologia, i motivi non sono certo casuali. Si parla perciò di una tecnica che permette di ottenere un sorriso del tutto nuovo e che consente soprattutto di tornare a masticare come quando si avevano i denti naturali. Gli impianti dentali sono delle particolari viti in titanio che hanno lo scopo di sostituire le radici dei denti naturali, laddove essi siano stati persi per le più svariate ragioni, per fare da supporto ad una protesi dentaria (sia essa una singola corona, un ponte oppure una protesi totale dell’intera arcata dentaria): queste viti vengono inserite all’interno dell’osso del mascellare superiore oppure della mandibola tenendo conto delle zone dove mancano i denti.

Grazie al nostro team di professionisti, siamo in grado di realizzare interventi di implantologia in totale sicurezza e senza alcun dolore per il paziente. Ci sono diversi casi in cui è consigliabile ricorrere all’implantologia dentale per risolvere dei problemi. Ecco perché possiamo garantire interventi di questo tipo a pazienti che hanno già subito la caduta dei denti. In questi casi infatti l’impianto verrà strutturato in maniera tale da sostituire quelli mancanti e garantire una masticazione regolare.
Va sottolineato che possiamo intervenire con l’implantologia solamente quando il dente è del tutto caduto e non è più possibile recuperarlo. Ciò spiega perché soprattutto persone anziane fanno ricorso a questo intervento.

Modalità di realizzazione

Per chi si chiede come sono fatti gli impianti dentali, possiamo suggerire di immaginarli come delle vere e proprie radici dei denti che aderiscono alla perfezione a livello osseo e della gengiva. L’impianto quindi, in maniera molto schematica, è quello che prevede una vite inserita nell’osso, oltre al moncone e alla corona. Il moncone è un elemento che viene avvitato all’impianto e che permetterà di sorreggere in modo efficace la corona. Quest’ultima costituisce la parte visibile ovvero “il dente”: quando realizziamo l’intervento di implantologia teniamo chiaramente in considerazione le caratteristiche della dentatura naturale del paziente.

I vantaggi

 

Sottoporsi a tale intervento prevede numerosi vantaggi:

 

  • La durata dell’impianto è garantita, realizzato una volta non è più necessario sottoporsi all’intervento.
  •  Tornerai a masticare e sorridere come se avessi i tuoi denti naturali, una volta terminata la terapia.
  • La qualità dei materiali che utilizziamo garantiscono un impianto di primo livello.
  • La pulizia di questi impianti è molto semplice e può essere effettuata facilmente.

Vuoi una consulenza?